montavivande lecce puglia

Montavivande

Montavivande Metaltecna:

Economico, robusto, funzionale.

L’esperienza maturata in quarant’anni nella costruzione di ascensori e montacarichi e la presenza costante al fianco dei nostri clienti, ci hanno consentito di essere leader nel settore dei piccoli montacarichi.
Nei ristoranti come negli alberghi, nelle farmacie come negli ospedali, negli uffici come nei negozi, nelle proprie abitazioni disposte su più piani, come in qualsiasi altro edificio dove portare su e giù pacchi, medicinali, pietanze, corrispondenza ed altro ancora è una fatica, il Montavivande Metaltecna è la soluzione.

Le caratteristiche

Completamente in acciaio inox Aisi 304. Portata: 24 – 50 – 100 kg con argano.

Costruito su misura e semplicissimo da montare. E’ inoltre silenziosissimo e assente di vibrazione.

Cabina: Costruita in lamiera d’acciaio INOX Aisi 304.

Macchinario: Con argano situato nella parte superiore o inferire a richiesta.

Porte di piano: A doppia ghigliottina di facile scorrimento, in lamiera d’acciaio Inox Aisi 304 (si aprono solo a cabina presente).

Accessi: Fino a tre accessi per piano

Manovra: Universale, con pulsante di chiamata, rimando, stop con indicazioni luminose di cabina presente (verde), occupata (rosso).

Fermate: Da 2 a 4;

Alimentazione: 220/380V

Installazione: Un montavivande a due fermate si può installare in soli 2 giorni in relazione alla precisione del vano predisposto.

Consegna: Tempi brevissimi (anche 10 giorni).

Castelletto di tamponamento: Struttura metallica portante fornita a parte quando manca il vano in muratura.

Sicurezza: Costruito in conformità alle normative vigenti (direttiva macchine CE)

Garanzia: 24 mesi dalla consegna dei materiali, a condizione che venga sottoscritto il contratto di manutenzione periodica.

Montacarichi telescopico

Montacarichi telescopico Metaltecna:

– Può avere portate (da 200 a 3000 kg) varie e misura diverse;
– Fornito con una porta al piano inferiore con coperchio botola sul piano superiore.
– A richiesta si può fornire con porta di cabina.
– Fossa minima cm 20
– Istallabile solo fino a due fermate
– Trasporto di soli materiali

Caratteristiche

Intelaiatura: Intelaiatura a T estruso travature trasversali di irrigidimento con staffoni su montanti fissi. Coperchio in lamiera striata, anche per esterno, munito di sistema di sicurezza anticesoiamento posizionato sui bordi laterali della botola. pedonabile o carrozzabile.

Comando: con pulsantiera di salita e di discesa (ad uomo presente) alimentato a 12 Volt da un quadrato di comando con chiave a vista progettato in funzione dei comandi di manovra

Movimento: avviene mediante pistoni oleodinamici muniti di livellatori di potenza in modo che la loro pressione sia simmetrica, alimentati da una centralina in funzione dalla portata massima. Rete di alimentazione 38°. Trasporto solo cose.

Sicurezza: per una maggiore sicurezza operativa, oltre all’avvisatore acustico – luminoso, il comando di salita e discesa del carico avviene dal piano superiore con comando ad uomo presente a vista. Il piano mobile superiore (coperchio) che ricopre la botola nella sua posizione di cabina ferma al piano inferiore, dispone di un contatto di sicurezza perimetrale anticesoiamento posizionato inferiormente allo stesso.
La cabina di carico dispone inoltre di protezioni laterali anticaduta e anticesoiamento.

Normativa: riferimento normative. Direttiva 98/37/ CE del PARLAMENTO EUROPEO del 22 giugno 1998. 2006/42/CE

Indicato in caso di

– Problemi di spazio al piano superiore
– Per locali sotto interrati che hanno aperture esterne o su marciapiedi.

Ascensore “Oikolift”

Gli ascensori di Metaltecna. La piattaforma elevatrice Oikolift è frutto di anni di evoluzione tecnica e stilistica, studiata da Metaltecna per rispondere in modo personalizzato al bisogno di comfort, sicurezza e stile degli utilizzatori finali.

È facile da utilizzare anche da persone con ridotta capacità motoria ed è la soluzione ottimale per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Può essere installata all’interno o all’esterno di ogni tipo di costruzione (ville, condomini, case monofamiliari, edifici pubblici, negozi), incrementandone il valore e si adatta perfettamente alle caratteristiche dei luoghi, potendo essere collocata in un vano in muratura o in un’apposita struttura di contenimento.

La versatilità, il costo e i consumi contenuti, la facile installazione e manutenzione, la sicurezza e lo stile rendono l’ascensore domestico Oikoliftla soluzione ideale ad ogni problema di spostamento da un piano all’altro.

L’ascensore domestico Oikolift è disponibile in varie dimensioni. La misura della cabina parte da un minimo di mm. 600×600 in base al vano a disposizione.

Dotata di soluzioni esclusive e personalizzate, è fornita di una vasta gamma di optional:

– tettuccio con faretti o con luce che filtra attraverso il proprio logo/iniziali traforati;

– porte in lamiera o in alluminio con ampia scelta tra vari tipi di cristalli (a specchio, trasparenti, opachi, ecc.);

– In optional porte di cabina manuali, o automatiche a bus o telescopiche;

– ampia gamma di maniglie interne ed esterne;

– pavimento in pvc, parquet, ecc..

Ogni realizzazione è un progetto esclusivo perché ogni Cliente è unico nelle sue esigenze.

Vantaggi Economici

Facilmente adattabile a costruzioni a schiera, ville, vecchie abitazioni, non richiede interventi straordinari. Ideale per il superamento delle barriere architettoniche. Basso consumo energetico (220v): Kw 1.5. Su richiesta 380 v.

Semplice da installare, bassi costi di manutenzione, minimo Ingombro (non necessita di sala macchine), integrabile in ogni ambiente, valorizza e dà prestigio agli edifici nei quali viene installata.

Vantaggi fiscali

Detrazione del 41% della spesa complessiva dall’IRPEF (legge 23/12/99 n. 488), detrazione del 19% prevista dall’art. 13 BIS del T.U.I.R., possibilità di accedere ai contributi a fondo perduto (legge 13/98), I.V.A. del 4% in caso di inabilità, 100% di finanziamento INAIL, in caso di inabilità avvenuta sul lavoro.

Altro

Gli ascensori Metaltecna riducono spazio, tempi di installazione e costi, grazie all’eliminazione del tradizionale locale macchina.

Tutti gli impianti sono personalizzabili con infinite configurazioni e finiture; sono stati progettati per mantenere tutti gli standard di sicurezza e sono conformi alla Direttiva Ascensori (95/16/CE) e sono sviluppati in sistema di qualità aziendale conforme alla norma ISO 9000:2000 e all’allegato XIII della Direttiva 95/16/CE.sicurezza:

Ogni modello di ascensore è certificato da attestazione di esame CE di tipo o attestato di esame CE della progettazione, rilasciato da un organismo notificato.

Sono frutto di un sistema integrato e flessibile perché Metaltecna consente di scegliere diversi percorsi tecnologici (trazioni oleodinamiche ed elettriche).

L’eliminazione del locale macchina e l’adattabilità delle soluzioni, fa degli ascensori Metaltecna una scelta che avvantaggia il progettista, l’installatore e l’utente finale.

Montacarichi “Francy”

La movimentazione verticale in azienda

Il montacarichi “Francy” si presenta con una cabina grande e comoda, adatta per il carico e trasporto di merci sfuse oppure palletizzate, da caricare tramite carrelli manuali o transpallet.

Non avendo porte automatiche ma ad uno o due battenti manuali si elimina il binario di scorrimento all’ingresso in cabina. Ciò facilita il transito di carrelli manuali e transpallet ed evita inoltre, il rischio di guasti propri delle porte automatiche; si possono avere cabina e porte senza limiti di grandezza, manuali o automatiche.

La portata si può scegliere in base all’esigenza del cliente senza interferire con la dimensione della cabina;
È prevista come optional, una spondina di ribalta che oltre ad assolvere la funzione di fermacarico agevola l’ingresso in cabina di transpallet e carrelli manuali;

Vantaggi Economici

Economico perché non necessita di manutenzione mensili ma trimestrali ed ha inoltre un ridotto assorbimento di energia;

Non necessita di collaudo finale da parte di nessun Ente: è semplicemente soggetto a verifiche biennali;

Testata in optional anche ribassata a mt 2,20; Si può installare anche dove la fossa è di appena 20 cm.;

Non necessita di sala macchine, tutto il macchinario e alloggiato in un armadio metallico;
Può trasportare agevolmente carichi da 200 a oltre 5.000 kg senza tener conto del rapporto volume-portata come gli ascensori;

Il prezzo, inoltre, è inferiore rispetto ad un ascensore di pari portata.
Anche nella versione trasporto persone con 1000 kg di portata.

Specifiche tecniche

Portata: da 200 a oltre 5.000 kg indipendentemente dalla superficie della cabina.
Fossa: ridotta: profondità standard da soli mm 200 In casi eccezionali è possibile adattare l’impianto in fosse di profondità inferiore.
Cabina: sprovvista di porta, munita di pedana di ribalta, è costruita in lamiera d’acciaio verniciata colore RAL 7038. La cabina alla parte superiore è aperta (in optional con tetto).
Velocità: 0.12 m/sec
Macchinario: in basso, di ridottissimo ingombro, non ha bisogno di sala macchine. Il tutto è contenuto in un armadio in lamiera di acciaio verniciato di mm 850x450x1200.
Porte di piano: a singolo, doppio o quadruplo battente manuale (Su richiesta anche a serranda o a Ghigliottina), con serrature e contatti elettrici di sicurezza, con apertura a cabina presente; sono verniciate RAL 1013.
Porte di cabina: Manuali o automatiche secondo esigenza del cliente
Protezione accesso cabina: ribaltina ferma carico con apertura manuale o semi automatica (optional)o con fotocellule.
Fermate: da 2 a 5
Corsa: secondo necessità cliente (max mt 15)
Sollevamento: a uno, due o quattro cilindri laterali a seconda delle dimensioni e portata dalla cabina, anche con cremagliera di controllo ed equilibratura di bilanciamento tra cilindri. Anche a pantografo
Consegna: brevissimi tempi di consegna, anche in soli 20 giorni
Alimentazione: 380V – 50Hz. Richiesta la messa a terra in fossa. Un interruttore generale da 16A da installare accanto all’armadio tecnico.
Castelletto di tamponamento: può essere fornito a parte, dove manca il vano tamponamento in muratura. Anche antisismico (in optional)

Sicurezza

Sono adottati tutti gli accorgimenti necessari a garantire la sicurezza di persone e cose.
1. Paracadute oleodinamico;
2. Paracadute meccanici atti a bloccare la cabina in caso di allineamento o di rottura anche di una sola delle catene;
3. Doppio contatto per prevenire l’apertura casuale delle porte;
4. Ribaltina fermacarico agli ingressi della cabina (optional);
5. Pulsante e STOP ad ogni pulsantiera di piano;
6. Predisposizione di arresto meccanico nel fondo fossa per la manutenzione, quando la fossa è di profondità non regolamentare (optional);
7. Protezione di tutto il vano corsa in muratura a carico del cliente.

Normative: Dir 2006/42/CE e riferimenti precedenti

N.B. Illuminazione vano corsa, impianto di messa a terra e interruttore generale: a carico del cliente.